mercoledì 16 marzo 2016

Resoconto Riunione del 14 marzo 2016

 
Festa di primavera: confermati i giochi dello scorso anno, serve ancora qualche volontario – anche part time – per coprire tutte le postazioni di gioco.
Attendiamo conferma premi per organizzare la pesca, che in ogni caso verrà effettuata, attingendo eventualmente  fondi per l’acquisto di qualche gioco in più.
Al momento acquisteremo piccoli gadget (tatuaggi, adesivi, braccialetti luminosi, anellini, bolle di sapone, ecc) ma entro breve valuteremo se necessari acquisti più consistenti (giochi, puzzles, ecc)
Abbiamo inoltre deliberato di acquistare 200 sacche porta oggetti in nylon, che verranno proposte alla festa di primavera; attendiamo altri preventivi prima di perfezionare l’acquisto.
 
 
Abbiamo ricordato l’appuntamento musicale di beneficenza del 18, alla cui buona riuscita teniamo particolarmente; possono partecipare anche i bambini, che non pagano biglietto d’ingresso.
 
E’ partita domenica 13 la campagna Fabbrica del sorriso – Mediafriends, che quest’anno sostiene anche un progetto dell’IRST.
LA FABBRICA DEL SORRISO
Mediafriends (Onlus di Mondadori, Medusa e Mediaset) presenta la “Fabbrica del Sorriso 2016” che, quest’anno, sarà dedicata alla lotta ai tumori infantili. Tra i progetti scelti per la raccolta fondi, anche quello di IRST  che mira a creare un punto di riferimento in Romagna per la radioterapia pediatrica (attualmente assente) con l'acquisto di una nuova Tomoterapia, macchinario utile al trattamento radioterapico di pazienti pediatrici.
 
 
Teniamo in standby la convenzione cinema Astoria, che non sembra tanto interessante in quanto non valida il sabato sera e la domenica pomeriggio.
 
Ci siamo iscritti al concorso Lindt - Con Gold Bunny fai vincere fino a 10.000€ alla tua scuola: http://www.lindt.it/gold-bunny
L’eventuale premio verrà destinato all’allestimento di un’aula laboratorio artistico.
C’è anche la possibilità di ottenere punti extra col passaparola….  Vediamo se riusciamo ad organizzarci.
(dal regolamento: la scuola votata dal consumatore potrà ricevere in modo automatico un punto extra se il consumatore inviterà utilizzando l’apposito form presente nel sito di gioco, gli indirizzi di tre amici. Se i tre amici accetteranno l’invito e parteciperanno alla promozione la scuola riceverà un punto extra).
 
 
 
E’ inoltre partito anche il Progetto scuola Bennet, tramite il quale donare alla scuola i propri punti fedeltà per l’acquisto di materiale didattico ed attrezzature per la palestra. Scade a fine 2016. Maggiori info una volta confermata l’iscrizione della nostra scuola.
 
Siamo in attesa di conferma della disponibilità dei fondi europei PON per la realizzazione di ambienti multimediali; il progetto, presentato dalla nostra scuola assieme alla Focaccia (S.Martino), è stato ammesso ed in caso positivo tali fondi verranno utilizzati per l’acquisto di lavagne multimediali LIM. (nota ad uso interno, circolare MIUR del 10 marzo: Nei prossimi giorni si provvederà ai relativi provvedimenti autorizzativi nei limiti delle disponibilità di finanziamento. Si evidenzia che l’ammissibilità della spesa decorrerà solo dalla data successiva all’autorizzazione).
 
E’ stato richiesto se quest’anno verrà erogato un contributo alle classi; la decisione è stata rinviata alla prossima riunione del 11 aprile, in attesa di conoscere la disponibilità dei fondi PON, in quanto nella precedente riunione era stato già ipotizzato di acquistare tre lavagne LIM per le classi quinte. Qualora vi sia conferma dei fondi europei valuteremo un impiego alternativo delle disponibilità finanziarie dell’associazione.

Nessun commento:

Posta un commento