Noi

Siamo artigiani, rappresentanti, parrucchiere, commesse, maestre, casalinghe, impiegati, imprenditori, ingegneri, segretarie, piccoli industriali, baristi, fisioterapisti, tutti genitori di Bambini della Rodari, che si impegnano nella ormai diffusa indifferenza e rassegnazione a far sì che la scuola, la scuola dei nostri figli possa continuare a essere un punto fermo nell'educazione e nell'apprendimento, cosa che sembra non interessare a chi governa e continua a tagliare fondi senza vergognarsi di nulla.

Noi dell’associazione aiutiamo le maestre e cerchiamo di coprire quei costi che altrimenti non potrebbero sostenere, che vanno dalle fotocopie ai progetti di plesso, all'acquisto di materiale didattico fino a dare contributi per ognuno dei quasi 300 bambini.

Lo scorso anno 2016-2017, grazie ai fondi raccolti con le diverse iniziative (adesioni, calendari, biglietti di Natale, tombola, festa di primavera…), abbiamo coperto le spese del progetto di plesso “Impariamo a giocare”, l’uscita al cinema per tutti i bambini e l’ampliamento dell’impianto di allarme; inoltre abbiamo acquistato i tavoli per allestimento Aula Verde ed una LIM.

Tutto questo per cercare di non far mancare ai nostri bambini quello che devono avere per diritto e che invece anno per anno viene a meno.

È per questo che vi chiediamo di aiutarci ad aiutarvi perché non è tempo perso quello che noi passiamo nelle riunioni alla sera per organizzare la festa di primavera o la tombola di Natale, non è tempo perso quando andiamo dai negozianti per chiedere gadget o premi per le nostre iniziative.

È invece tempo perso stare alla finestra e lamentarsi di questo e di quello:
venite a conoscerci perché noi abbiamo bisogno di voi e i nostri figli di TUTTI NOI...



Andrea (uno di voi!)

Nessun commento:

Posta un commento