venerdì 30 ottobre 2015

La Politica fuori dalla Scuola!

Vi invitiamo a leggere gli articoli usciti stamattina su Il Resto del Carlino, sul caso "Gender".

scarica PDF Carlino



di seguito il Comunicato Ufficiale dell'Associazione G. Rodari


L'Associazione Genitori della Scuola elementare G. Rodari è nata e da sempre opera per aiutare la scuola, le insegnanti, le famiglie e – soprattutto – i bambini, raccogliendo fondi a sostegno delle attività didattiche e condividendo e proponendo possibili soluzioni ai vari problemi che si possono presentare all'interno della scuola.

La nostra opera è improntata sulla disponibilità e sul dialogo, nel rispetto della persona e delle idee di ciascuno, mettendo al primo (ed unico) posto l'interesse di tutti gli alunni; nel corso di questi anni - partendo dalle segnalazioni dei genitori – abbiamo spesso incontrato i docenti, la dirigente ed anche rappresentanti pubblici, assessori compresi, per sottoporre loro le problematiche e collaborando alla ricerca delle possibili soluzioni.

Per tale motivo il Consiglio dell'Associazione intende dissociarsi e prendere le distanze da colore che – a titolo personale o meramente politico – si propongono come “rappresentanti dei genitori” ma che non rappresentano in alcun modo la nostra Associazione.

Nessun commento:

Posta un commento