mercoledì 24 settembre 2014

Pedibus - stagione 2014/2015

Il Pedibus( autobus a piedi) riparte anche quest'anno con l'aiuto di un gruppo di genitori volontari che si offrono per accompagnare i bambini a piedi a scuola. Il Pedibus quest'anno viaggerà di venerdì, a partire da venerdì 10 ottobre, fino alla fine dell'anno scolastico. Come ben sa chi ha partecipato all'inaugurazione, il Pedibus parte con qualsiasi tempo atmosferico e arriva a scuola in tempo per il suono della campanella delle 8.10. ( a scuola poi ci si potranno cambiare le scarpe!!!). I genitori dei bambini partecipanti aspettano alla fremata l'arrivo della piccola carovana e consegnano il bambino agli accompagnatori.
Al Pedibus si partecipa compilando il modulo apposito che gli insegnanti distribuiranno a chi è interessato. I bambini verranno coinvolti a scuola in una chiacchierata con gli insegnanti in cui gli verranno spiegate le regole e le attenzioni necessarie perchè il Pedibus sia un momento piacevole e divertente per bambini e accompagnatori.In tale occasione riceveranno anche un giubbottino giallo catarifrangente (offerto da CNA) da indossare ogni venerdì e restituire (integro!!) alla fine dell'anno.
E' possibile aggregarsi al Pedibus, per bambini e genitori-accompaggnatori,  anche in corso d'anno, segnalandolo alle maestre.
I percorsi sono 2, percorso Verde e percorso Magenta. Partono entrambi dai rispettivi Capolinea alle ore 7.55 e arrivano a scuola  alle 8.10.
Siamo convinti che una bella passeggiata in compagniadi altri bambini  prima di entrare a scuola faccia bene al fisico, allo spirito e al buon umore! Sentirete che bel vocio  per strada al passaggio del Pedibus!!

PERCORSO MAGENTA


CAPOLINEA MAZZATINTI 07:55
PARCO VIA STURZO 07:57
CROCE 08:02
NENNI 08:04
DE NICOLA 08:05
PARRI 08:08
RODARI (Via La malfa) 08:10


PERCORSO VERDE



CAPOLINEA BOFONDI
07:55
BONDI/GHINASSI 07:57
NIEVO 08:01
VASUMI 08:04
ANGELETTI
08:08
RODARI (Via C' Rossa)
08:10

Percorso Magenta (clicca e scarica PDF con mappa dettagliata)
 
i genitori del PEDIBUS

Nessun commento:

Posta un commento